L’estate offre svariate escursioni e una ricca flora.

I mesi di luglio e agosto sono il periodo ideale per visitare il Parco Nazionale. Tutti i sentieri sono agibili, i giorni sono lunghi e le temperature spesso gradevoli. Le piante in fiore e le farfalle variopinte sono un incanto. Nei mesi estivi di luglio e agosto molte piante fioriscono anche nelle regioni ad alta quota.

Nelle aree tra i 2000 e i 3000 m s.l.m. la maggior parte delle fanerogame fiorisce nella seconda metà di luglio. In alta montagna, a dipendenza dalle condizioni di neve, la fioritura può ritardare fino ad agosto. L’inizio del periodo di fioritura principale si sposta a dipendenza del tempo di 2 o 3 settimane.

 

Per le escursioni in alta montagna l’estate è il periodo migliore.

Da fine luglio è possibile raggiungere con l’equipaggiamento adeguato anche le regioni più ad alta quota del Parco Nazionale. La cima più alta completamente all’interno del Parco Nazionale è il Piz Quattervals a 3165 m s.l.m. L’ascesa è riservata agli escursionisti esperti.

In estate cervi, camosci e stambecchi si ritirano nelle zone ad alta quota più fresche. L’attività degli animali si sposta nelle ore al margine della giornata, in cui l’intensità dell’irradiazione solare è minore.

Questi cervi della valle di Trupchun regolano la loro temperatura del corpo rinfrescandosi nella neve.

To top