Parco Nazionale
Il Parco Nazionale Svizzero si trova in territorio alpino. La rete di itinerari pedestri all’interno del Parco comprende sentieri escursionistici di montagna o alpini che purtroppo non sono accessibili alle persone a mobilità ridotta, tranne il percorso tra il parcheggio P8 e l’Alp Stabelchod (una parte dell’itinerario 17 Margunet). Quest’ultimo è percorribile con una sedia a rotelle da sterrato, per esempio la sedia a rotelle elettrica Mountaindrive. Decliniamo qualsiasi responsabilità civile in questa materia. Può noleggiare sedie a rotelle di questo tipo a Scuol. Per sapere di più su quest’offerta e sulle escursioni alla portata di tutti → clicchi qui (in tedesco, francese, inglese)
Disabili visivi: Su richiesta offriamo volentieri delle escursioni private per persone con disabilità visiva.
Per favore ci contatti quando vuole visitare il Parco con un cane guida certificato. In generale, i cani non sono permessi nel Parco Nazionale. Su richiesta è possibile ottenere un’autorizzazione eccezionale. → contatto
Centro del Parco Nazionale
Il nostro Centro del Parco Nazionale è accessibile alle persone a mobilità ridotta.
Ulteriori informazioni a questo riguardo sono disponibili → qui.
Regione
Trova tutte le informazioni sulle offerte per persone con disabilità e sulla mobilità nella regione attorno al Parco Nazionale:
→ Qui (in tedesco, francese, inglese), per la regione Engadina Bassa (Scuol, Zernez, Val Müstair)
→ Qui (in tedesco, inglese) per la regione Engadina Alta (S-chanf fino a Maloja)