Ha una domanda specifica per preparare la sua escursione nel Parco Nazionale Svizzero?
Forse trova qui una risposta:

E060 - Accordion

I percorsi per le escursioni di una giornata (01, 17, 19) sono aperti di regola da metà giugno fino a fine ottobre. Di solito, l’itinerario 13 Champlönch può essere aperto un po’ prima.
In ottobre, si verificano talvolta le prime precipitazioni nevose che possono obbligare ad adeguare l’itinerario. Trova qui le attuali informazioni sullo stato dei sentieri pedestri.

Gli itinerari più adatti sono i seguenti:

01 Alp Trupchun
17 Margunet
19 Val Mingèr
13 Champlönch

Gli itinerari variano soprattutto per quanto riguarda la lunghezza del percorso (cfr. descrizioni degli itinerari) e il viaggio dal luogo dove lei alloggia fino al punto di partenza dell’escursione. Ogni itinerario offre svariate esperienze tematiche. Trova alcune immagini degli itinerari e le rispettive informazioni sul sito web.
In autunno, la Val Trupchun si presta particolarmente bene per osservare i cervi durante il loro periodo degli amori. Il sentiero naturalistico di Margunet passa tra i boschi del Passo del Forno fino a giungere sul Margunet, dove si può godere di un magnifico panorama. Da Scuol si raggiunge facilmente la Val Mingèr, un’affascinante valle selvaggia ricca di pini cembri. L’itinerario di Champlönch è un po’ più breve e si presta soprattutto per i bambini.

Un’escursione di una giornata dura 6−7 ore, di cui la metà è necessaria per il cammino effettivo senza soste (vedi descrizioni degli itinerari) e il resto per osservare, discutere e fare il picnic.

Le prenotazioni a breve termine costituiscono per noi una sfida in termini organizzativi. La preghiamo quindi d’iscriversi presto, di regola 1−3 mesi prima della data desiderata. Per coloro che decidono all’ultimo minuto offriamo delle escursioni guidate aperte al pubblico in tedesco (iscrizione fino alla sera del giorno precedente all’escursione; lingua: tedesco!)
Gli annullamenti/le cancellazioni sono possibili fino a 3 giorni prima dell’escursione prenotata, presso la rispettiva guida o il Centro del Parco Nazionale al +41 81 851 41 41. Per le cancellazioni dell’ultimo minuto (a partire da 3 giorni prima della data fissata) o in caso di assenza, si fatturano i costi applicando l’80% della tariffa convenuta.

Generalmente sì.

Scuole: Al massimo 29 persone per guida, a partire da 30 persone ci vuole una seconda guida. Più piccolo è il gruppo, meglio si approfitta della guida.
Per escursioni private al massimo 20 persone per guida.

Può discutere direttamente con la guida i dettagli sul punto di ritrovo. La preghiamo di fare uso dei mezzi pubblici per raggiungere il luogo convenuto nel rispetto dell’ambiente. Trova ►qui delle informazioni generali su come raggiungere il Parco.

 

 

Le escursioni guidate iniziano di regola tra le ore 8 e le ore 10.

Sì, può affittare un binocolo per CHF 20.– al giorno presso il Centro visitatori del Parco Nazionale a Zernez.

L’escursione si paga con TWINT o in contanti presso la guida.

È possibile concordare con la guida il pagamento tramite fattura.

To top