Vuole scoprire individualmente il Parco Nazionale Svizzero e non dipendere dagli apparecchi tecnici?
Allora le consigliamo il nostro classico sentiero didattico nella regione del Passo del Forno. Questo sentiero offre soprattutto alle famiglie un’escursione avvincente attraverso la natura. Delle tavole per bambini e adulti trasmettono in 45 posti delle informazioni riguardanti la natura nelle immediate vicinanze. Le tavole stimolano a fare delle osservazioni concrete e permettono un dialogo con l’ambiente circostante. I diversi livelli d’informazione animano pure allo scambio fra bambini e adulti.
Il sentiero naturalistico inizia presso l’Hotel Parc Naziunal Il Fuorn e segue l’itinerario 17. Dovrebbe prendersi una mezza giornata di tempo per scoprirlo. È comodamente raggiungibile con l’autopostale da Zernez o dalla Val Monastero.
Il prospetto “In giro per il sentiero naturalistico” contiene tutte le illustrazioni delle tavole del sentiero naturalistico e da delle informazioni supplementari. Lo si può acquistare nella versione romancia, francese, italiana e inglese presso il Centro del Parco Nazionale a Zernez o il nostro negozio. La versione tedesca è esaurita.
Con la collaborazione del WWF, di Scuol turismo e del Parco Nazionale Svizzero è stato creato il sentiero didattico sugli orsi „Senda da l’uors“ nelle immediate vicinanze del museo Schmelzra a S-charl.
Grandi e piccoli imparano a conoscere l’orso bruno in modo più dettagliato presso nove stazioni interattive. L’esperienza dura circa due ore e ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’entusiasmo per le straordinarie capacità dell’orso „Meister Petz“.
Il sentiero dell’orso parte dalla fermata autopostale, Scuol Ravitschana. L’esposizione sull’orso al Museo Schmelzra nelle immediate vicinanze completa perfettamente quest’escursione per famiglie.
Il nostro sentiero per bambini Champlönch le offre un’avventura particolare.
L’app del Parco Nazionale Svizzero, un’applicazione per il suo smartphone, e il libretto del sentiero con un CD-Audio trasmettono assieme informazioni avvincenti secondo il motto “ti mostro, quello che tu non vedi” lungo l’itinerario 12/13. In 10 punti differenti tra il P1 presso Ova Spin (fermata P1 Champlönch) e Il Fuorn (fermata P6, Il Fuorn) riceverà un segnale acustico e sullo schermo apparirà una figura o un animale che le racconterà una storia interessante in relazione al luogo dove si trova.
Il libretto del sentiero con il CD-Audio può essere acquistato presso il Centro del Parco Nazionale, al numero 081 851 41 41 o nel nostro negozio.